Skip to content Skip to footer

Passeggiate e trekking per natura di Gratteri

Se adori fare lunghe passeggiate nella natura o sei un appassionato di trekking non puoi lasciarti scappare le tantissime opportunità che il borgo di Gratteri ha da offrire ai suoi visitatori.
Gratteri è un incantevole borgo situato sulle colline e sono quindi numerosi i sentieri che invitano gli amanti del trekking a esplorare le sue meraviglie: tra montagne, colline e grotte nascoste, non manca il divertimento per i più audaci e sportivi.
Gli itinerari variano in durata e difficoltà, dalle difficoltà più basse per incoraggiare e coccolare i principianti, alle difficoltà più alte, per mettere alla prova e stupire i più esperti.
I punti di partenza sono le meraviglie naturali tipiche della Sicilia per cui la regione si distingue: i suggestivi boschi, Valle del Berillo, Grotta Grattara e il suo parco, e le Abbazie di San Giorgio e Santa Maria del Pedale e tantissimi altri scorci incantevoli tipici del panorama madonita.

Se sei curioso di scoprire l’offerta di escursioni sul territorio di Gratteri visita il sito: https://eventi.visitgratteri.com/it/escursioni/ oppure rivolgiti al nostro staff che ti metterà subito in contatto con gli organizzatori!