Skip to content Skip to footer
Tipo

Appartamento

N° Ospiti

2

N° Camere

1

N° Bagni

1

Appartamento Don Bartolomeo Bellomo

Casa Ruggieri è una splendida struttura situata nell’antico quartiere della Castellana, oggi via Ruggieri dal nome dell’illustre famiglia che vi abitava nel XIX secolo.
L’edificio è diviso in sei appartamenti che prendono il nome dai rispettivi proprietari che si sono susseguiti nei secoli. Il piano terra è dedicato a Don Bartolomeo Bellomo, fondatore della chiesa di Sant’Andrea Apostolo. Il primo piano alla famiglia Ruggieri. L’ultimo piano è dedicato alle Signorine Di Maio, ultime proprietarie dell’edificio nel primo Novecento.

All’ultimo piano si trova una meravigliosa e suggestiva terrazza panoramica, da sfruttare soprattutto al tramonto, fruibile da tutti i visitatori della struttura e già attrezzata con sedie e tavolini per rendere le tue colazioni o i tuoi aperitivi magici.
Dedicato al più antico proprietario dello stabile, questo appartamento si presenta come un comodo e caratteristico monolocale. Una delle peculiarità è sicuramente la parete con il muro di pietra lasciato in vista che, con l’aiuto delle travi in legno del soffitto, conferisce un tocco di magia e suggestività all’appartamento.

Molto comodi sia la larga entrata che si affaccia direttamente sulla strada che il bagno, ampio e luminoso dotato di porta scorrevole, termosifone, asciugamano e asciugacapelli. Completamente climatizzato, il monolocale è fornito di cucina attrezzata, televisione, Wi-fi, cassaforte e tutto il necessario per il vostro soggiorno a Gratteri.

Dettagli

Servizi